Lummen, aprile 2015 – Ormai ci siamo: l’Italia del salto ostacoli è pronta al debutto in serie A. Sudata, combattuta e conquistata, la promozione in prima divisione arrivata dopo la vittoria, lo scorso settembre, dello CSIO di casa all’Arezzo Equestrian Centre. Poi la finale a Barcellona, dignitosa prestazione azzurra, e adesso anche per noi la Furusiyya FEI Nations Cup è di nuovo al via per l’edizione 2015: questo venerdì la formazione capitanata da Hans Horn scenderà sul campo a cinque stelle di Lummen, in Belgio, per conquistare i primi punti utili.
Oltre ai nostri ragazzi, ci saranno sempre per la caccia alla finale anche il team di Svezia, Francia, Belgio e Irlanda, a cui si aggiungono a titolo di partecipazione anche Gran Bretagna, Olanda e Svizzera.
Il ct azzurro ha deciso di schierare per il primo appuntamento una squadra di livello, sui cui sicuramente misurerà le scelte in vista dello CSIO capitolino in programma a fine mese: a Lummen salteranno allora Piergiorgio Bucci, Daniele Da Rios, Lorenzo De Luca, Francesco Franco e Luca Maria Moneta.
Dopo Roma, i cavalieri azzurri salteranno a San Gallo senza però correre per la classifica mentre le altre due tappe che contano ai fini del ranking saranno le ultime due del girone, Hickstead e Dublino, quest’ultima a ridosso dei Campionati Europei di Aachen.
Una stagione complessa che metterà alla prova il lavoro svolto fino a qui, dal 2013 ad oggi, di cavalieri, cavalli e ct.
Visualizza la lista degli iscritti a Lummen
Visualizza l’assegnazione delle tappe di Prima Divisione
27 aprile 2015