La Baule, maggio 2016 – Divisione 1 ci siamo: dopo l’annullamento per maltempo dello CSIO5* di Lummen, la serie A della Furusiyya FEI Nations Cup 2016 arriva finalmente allo start di stagione con l’appuntamento a cinque stelle di la Baule, in Francia, primo leg utile per la qualifica in finale, in programma a Barcellona dal 22 al 25 settembre.
Belgio, Gran Bretagna, Olanda, Svizzera, Francia, Irlanda, Svezia, Germania, Italia e Repubblica Ceca sono le nazioni ammesse alla Divisione 1 per l’anno in corso che ha in programma sette tappe a partire da qui per continuare con Roma, San Gallo, Rotterdam, Falsterbo, Dublino e Hickstead.
Nella corsa ai punti a La Baule ci saranno, ovviamente, i padroni di casa, insieme a Belgio, Gran Bretagna, Germania e Olanda, mentre a titolo di invito scenderanno in campo anche i team del Brasile, Svizzera e Stati Uniti.
A formare la rosa dei quattro di casa ci saranno: Roger-Yves Bost e Sydney Une Prince, Simon Delestre in sella a Hermès Ryan, Julien Epaillard con Quatrin de la Roque *LM, Penelope Leprevost insieme a Flora de Mariposa e Kevin Staut su Reveur de Hurtebise *HDC.
La Coppa delle Nazioni è in programma nella giornata di domani, venerdì 13 maggio, alle 14.00.
L’Italia ci sarà solamente a titolo individuale con Luca Maria Moneta. La partecipazione di Emanuele Gaudiano è stata compromessa dal suo recente infortunio.
Clicca qui per sapere quali sono le tappe a punti assegnate per i team di Divisione 1
Clicca qui per la lista degli iscritti allo CSIO5* di La Baule
Vai al sito ufficiale di La Baule
12 maggio 2016