Chantilly, ottobre 2015 – Preparativi da fiaba in attesa del Natale nelle scuderie settecentesche di Chantilly: anche quest’anno la magia torna sotto la cupola del dôme della cittadina della Piccardia, alle porte di Parigi, e lo fa con un nuovo incantesimo: la poesia de La Bella e La Bestia va in scena con il nuovo spettacolo ideato da Virginie Bienaimé e diretto dal punto di vista equestre dalla sorella Sophie, direttrice del Museo del Cavallo, ospitato all’interno delle Grandes Écuries.
Ormai una tradizione sotto l’albero, a partire dal 28 novembre fino al 3 gennaio, i cavalieri delle scuderie di Chantilly calcheranno il palco circolare trasportando gli spettatori nella fiaba universalmente conosciuta da grandi e piccini e poeticamente rivisitata dalla Bienaimé: “Dopo la morte del padre, Belle e le sue sorelle sono costrette a vendere i lori beni, lasciare la città e tutte le comodità per cercare rifugio in un cottage dal tetto di paglia nella campagna per condurre una vita umile. La loro capanna, tuttavia, si erge al confine di una foresta incantata: la Foresta dei Misteri. Secondo quanto narra la leggenda, coloro che hanno osato avventurarsi al suo interno non hanno mai più fatto ritorno. Un pomeriggio però la giovane Belle, che monta a cavallo ogni giorno nei campi e prati circostanti, viene sorpresa da un temporale e dai fulmini, e si perde nel cuore della foresta. Da lì farà uno strano incontro…”, racconta Virginie.
Prodezze equestri, acrobazie, cavalli in libertà, questi saranno gli elementi che sapranno creare la magia di una fiaba resa immortale e che incanterà il pubblico.
Clicca qui per saperne di più sugli spettacoli delle Grandes Écuries
9 ottobre 2015