Bologna, novembre 2015 – Grande attesa per la stagione di Coppa del Mondo 2015-2016 di volteggio al via questo fine settimana con un doppio appuntamento: gli atleti migliori al mondo scenderanno, infatti, in campo sia a Madrid, dove andrà in scena anche la sesta tappa di Longines FEI World Cup di salto ostacoli, sia a Parigi, nelle prime giornate del Salon du Cheval, in programma dal 28 novembre al 6 dicembre.
Cinque in tutto gli appuntamenti di qualifica in vista della finale, ancora da definirsi: dopo la tappa iberica e francese, seguiranno Salisburgo, dal 3 al 6 dicembre, Mechelen, dal 26 al 30 dello stesso mese e, ultima, Lipsia, dal 14 al 17 gennaio.
A Madrid sarà Simone Jaiser a provare ad avere la meglio: la volteggiatrice svizzera ha ottenuto la medaglia d’oro la scorsa estate ai Campionati Europei di Aachen e il bronzo agli ultimi World Equestrian Games di Normandia, mentre l’azzurra Anna Cavallaro intende lasciare la sua firma a Parigi. Sempre per l’Italia, ma in gara nel concorso madrileno, ci sarà Francesco Bortoletto, sesto classificato ai Weg di Caen.
25 novembre 2015