Xalapa, aprile 2015 – Archiviata ufficialmente la stagione indoor con la Longines FFEI World Cup di Las Vegas, il mondo del salto ostacoli salta esclusivamente all’aria aperta, diviso questo fine settimana tra il GCT di Anversa e la Furusiyya FEI Nations Cup 2015 con il Coapexpan CSIO4*, terzo appuntamento della serie in scena in Messico.
Dopo Ocala, in Florida, e Abu Dhabi, negli Emirati Arabi, coppe disputate lo scorso febbraio, questo weekend il circuito scende in campo Xalapa (Veracruz), seconda delle tre tappe utili per il girone Nord-Centro America e Caraibi, in vista della finale, in programma dal 24 al 29 settembre a Barcellona.
Le formazioni interessate a prendere punti in questa lega sono USA, Canada, Messico e El Salvador. A trionfare a Ocala era stata l’Irlanda, seguita da Stati Uniti e Colombia, mentre il Messico si era piazzato solo al sesto posto. Al comando della classifica provvisoria ci sono dunque gli USA in testa a 100 punti, seguiti da Canada a 90 e Messico a 80, ma è il Canada a sembrare il favorito, vincitore lo scorso anno a Coapexpan, e secondo classificato anche a Barcellona.
Dopo la coppa, in programma questo venerdì, l’ultima tappa qualificante del girono sarà da disputarsi in occasione dello CSIO5* di Calgary dall’11 al 14 giugno. Solo le prime due nazioni della regione di riferimento si qualificheranno per accedere alla finalissima iberica.
Clicca qui per il programma di gare
22 aprile 2015