Vidauban, marzo 2015 – Si è concluso il round del Vidauban Dressage Festival 2015 con il Grand Prix Freestyle Cdio*. I 14 binomi in rettangolo hanno danzato a tempo di musica con Kur più o meno emozionanti! È stato il binomio tedesco formato da Thomas Wagner e Amoricello a raccogliere il miglior punteggio dai giudici, 81% per la coreografia e 78,05 per la parte tecnica, una media del 78,050.
Secondo posto per Dominique Filion con Wenicienta (NED), terzo posto per il francese Bertrand Liegard in sella a Star Wars. La prestazione migliore per gli italiani è stata appannaggio di Leonardo Tiozzo e Randon, binomio ottavo in classifica con il 70,850%.
Curiosità
Thomas Wagner/Amoricello – Fei World Individuale Dressage Ranking 185°:
Amoricello, castrone Hannover del 2002 da Abanos x Lord Sinclair, è da 10 anni nella scuderia di Thomas Wagner ed è cresciuto tecnicamente sotto la sua sella.
Il binomio ha conquistato German Professional Riders nel 2013, ambizioso titolo del Campionato Tedesco riservato ai cavalieri professionisti.
Hanno conquistato le prime vittorie internazionali, Grand Prix Special e Grand Prix Freestyle, proprio durante il Cdio 3* Fei Nations ™ Cup del Vidauban Dressage Festival.
Leonardo Tiozzo/Randon – Fei World Individuale Dressage Ranking 171:
Personal best score in Freestyle
10 marzo 2015