Rotterdam, giugno 2016 – La Furusiyya FEI Nations Cup 2016 riparte da qui: Rotterdam, Olanda, quarto leg di Divisione 1 (con la prima tappa di Lummen cancellata per maltempo). In scena dal 23 al 26 giugno il CHIO accoglierà, come da tradizione anche la tappa di Coppa delle Nazioni di dressage, con il CDIO5*.
Per il salto ostacoli si tratta di un momento importante nel cuore della stagione e per molte nazioni sarà il terreno di valutazione per le ultime osservazioni in merito alla selezione delle squadre dirette ai Giochi di Rio di questa estate.
La prova a squadre andrà in scena venerdì 24 alle 15.00 e vedrà schierati in campo le formazioni di Belgio, Francia, Germania, Gran Bretagna, Olanda, Svezia, Svizzera e Stati Uniti. Di queste saranno però solo la formazione di casa, la Gran Bretagna, la Svizzera, la Francia e la Svezia a lottare per i punti utili ai fini della qualifica in finale, in programma a Barcellona dal 22 al 25 settembre. In campo nello CSIO5* anche due azzurri a titolo individuale con Lorenzo De Luca e Giulia Martinengo Marquet.
Intanto al comando del leaderboard di Prima Divisione campeggia, dopo San Gallo, la Francia con 165 punti, seguita rispettivamente dall’Olanda a 160 e che qui, davanti al proprio pubblico, tenterà il sorpasso, e dalla Gran Bretagna a quota 155. Italia in nona posizione con una sola tappa archiviata, quella romana, con 47,5 punti e ancora Dublino e Hickstead da disputare.
Clicca qui per l’elenco completo degli iscritti allo CSIO5* di Rotterdam
Clicca qui per il leaderboard di Divisione 1 – Furusiyya FEI Nations Cup
22 giugno 2016