Bratislava, luglio 2015 – Marsigliese sul campo di Bratislava questo pomeriggio nello CSIO3*, quindicesimo appuntamento di Furusiyya FEI Nations Cup 2015, ma sesta tappa di Divisione 2. La formazione francese composta da Geoffroy de Coligny, Marc Le Berre, Bernard Briand Chevalier, Francois Xavier Boudant e guidata dal tecnico Philippe Guerdat si è aggiudicata la vittoria della Coppa delle Nazioni con un totale di dodici penalità complessive.
A un solo punto di distacco è rimasta dietro la Finlandia, che con questo piazzamento ha ottenuto 100 punti utili ai fini della classifica. Sul terzo gradino del podio, a quota 19, si è piazzato il Belgio. Dal quarto posto a seguire si sono piazzate la Turchia (21), la Polonia (23), il Portogallo (25), la Slovacchia (28) e il Brasile (32). Fuori dopo la prima manche sono rimasti rispettivamente in ordine di classifica gli Stati Uniti, la Repubblica Ceca, la Russia, l’Ungheria e la Grecia.
Oltre alla Finlandia, in corsa per i punti utili in vista della finale di Barcellona (24-27 settembre), c’erano anche la Turchia che quarta ha preso 90 punti, la Polonia che, con il quinto posto, ha ottenuto 80 punti, e il Portogallo con 70 punti in più per la sesta posizione. Ancora 60 punti per la Slovacchia, 55 per la Repubblica Ceca, 50 per la Russia, 45 per l’Ungheria e 40 per la Grecia.
La classifica provvisoria a meno due appuntamenti con Gjion e Arezzo vede così al comando con 335 punti totalizzati la Finlandia, seguita dal Portogallo a 280 e dalla Polonia a 250. Un ranking, tuttavia, ancora poco definito: anche se nello CSIO5* iberico ci sarà solo l’Ucraina a scendere in campo per il punteggio, ad Arezzo saranno le squadre di Norvegia, Danimarca, Polonia, Austria, Ungheria, Repubblica Ceca, Slovacchia, Romania e Turchia a vedersela per l’ultimo verdetto.
Vai alla classifica della Nations Cup di Bratislava
Vai alla classifica provvisoria di Divisione 2
24 luglio 2015