Milano, maggio 2015 – Saranno 11 i cavalli al via nel Premio Città di Milano, la corsa che domani darà il via alla “nuova era” del trotto milanese: 11 trottatori – tra cui una figlia del Capitano, Varenne – italiani ed esteri, affidati ad alcuni tra i migliori driver, i campioni del trotto, per festeggiare il ritorno a Milano dell‘ippica con le “redini lunghe” nel nuovo Ippodromo La Maura di via Lampugnano.
La corsa si svolge sulla distanza di 1650 metri. Alle 14.30 il via inaugurale: tra i favoriti Per Amore Gual, femmina di alta genealogia, figlia di Varenne e Dalmatica, nipote di Uronometro e vincitrice, tra l’altro, del Gran Premio Città di Montecatini nel 2013.
Sarà guidata in sulky da Enrico Bellei, toscano, uno dei top driver italiani, che ha conquistato per ben 20 volte il “frustino d’oro” (premio per il guidatore italiano che ottiene il maggior numero di vittorie nel corso dell’anno).
Prima della corsa, l’apertura dell’Ippodromo alle 11 e l’arrivo da piazza Scala della sfilata di attacchi d’epoca con il taglio del nastro per la nuova struttura.
(OMNIMILANO)