Losanna, gennaio 2016 – Prima ranking del 2016 per il salto ostacoli internazionale, aggiornata agli ultimi risultati dello scorso dicembre.
Scott Brash continua ad essere il numero uno al mondo con 2950 punti, ma il britannico inizia ad essere insidiato da chi lo segue immediatamente alle spalle, il francese Simone Delestre a quota 2803, che da quarto diventa secondo in classifica.
Nella top 3 c’è anche lo statunitense Kent Farrington che slitta di una posizione, mentre la sua connazionale Beezie Madden conquista il quarto gradino. Quinto il belga Gregory Wathelet che avanza di due posti a differenza della francese Penelope Leprevost che perde terreno da terza a sesta.
Scende anche, ma solo di uno, l’irlandese Bertram Allen anche se è lecito porsi la domanda su quale posizione avrebbe ricoperto se la questione del GP londinese fosse andata diversamente. Settimo, dunque, il giovane campione mentre nelle ultime tre posizioni della Top 10 si assestano l’americano McLain Ward, ancora ottavo, il tedesco Christian Ahlmann stabile al nono posto, mentre i suoi compatrioti si scambiano con Daniel Deusser che supera Ludger Beerbaum e rientra in decima posizione.
Migliore italiano ancora Emanuele Gaudiano che, dopo la vittoria di Coppa del Mondo a Londra, avanza di due e conquista la 23esima posizione. A compiere però i salti più significativi sono stati i belgi Olivier Philippaerts che entra in Top 50, da 56esimo a 44esimo, e Niels Bruynseels, in Top 100 con ventinove posizioni scavalcate e ora 82esimo del ranking.
Vai al Longines ranking completo
7 gennaio 2016