Milano, dicembre 2015 – Il cavallo, questo sconosciuto: potrebbe essere il sottotitolo dell’articolo del National Geographic che vi consigliamo oggi, perché come sappiamo bene tutti in fondo tutti i giorni passati con i nostri amici cavalli sono una sorpresa infinita.
Sempre uguali a se stesse le polemiche che anche quest’anno sono scoppiate a Cremona per il Presepe di Palazzo Pignano, mentre a Novara sono tutti molto contenti dell’iniziativa che vede ritornare i pony in città per il consueto Battesimo della Sella sotto l’Albero.
A Portadimare invece saranno i Babbo Natale ad andare a cavallo, più precisamente al Parco della Grottella nella giornata di domenica prossima (ma siamo sicuri che un giretto lo faranno fare anche ai bambini, suvvia!), mentre a Trento sino alla fine di gennaio 2016 sarà possibile vedere la mostra dedicata agli Animali in Guerra.
In Trentino Alto Adige è stato rinviato a giudizio il pastore di Peio che ha maltrattato il suo asino sino a farlo morire, speriamo che la povera bestia abbia almeno giustizia. A Roma invece i cavalli sono parte attiva della Legge, visto che è stata una pattuglia a cavallo della Polizia a scoprire, prima della partita di calcio Roma-Spezia di mercoledì, un ragazzo che cercava di introdurre allo stadio due grossi petardi.
Per concludere, una notizia di ADNKronos che, siamo sicuri, vi farà nitrire di piacere: è in vendita il profumo “Peau de Bête”, le cui note principali sono quelle del profumo di stallone (ovviamente), per la precisione l’aroma del sudore successivo ad un galoppo sfrenato.
Con questa possiamo anche chiudere la rassegna stampa, per oggi: si sa mai che ne troviamo un’altra come queste di notizie…potrebbe essere davvero troppo anche per noi!
18 dicembre 2015