Milano, dicembre 2015 – Continua il nostro esperimento di rassegna stampa a tema strettamente equestre, tutte le news italiane che hanno per protagonista qualcosa di equino organizzate per voi qui ul nostro sito in modo facile e immediato.
Cominciamo subito con le cattive notizie: una caduta da cavallo a Bergamo, vittima una bambina che però non corre pericolo di vita, diverse fughe di cavalli e anche muli a Imola (dove il fuggitivo era GRIGIO!), sulla Cassia e a Montebelluna ma tutte fortunatamente finite bene per gli animali che si erano liberati in modo un po’ troppo autonomo.
Nuova vita invece per i quattro pony che erano stati trovati abbandonati in condizioni pietose a Rosignano Marittimo: un po’ di attenzioni li ha fatti rifiorire, e adesso faranno terapia ludica con i bambini al maneggio San Marco di Rosignano Marittimo, in provincia di Livorno, che si è preso cura di loro.
A Porto Cesareo in provincia di Lecce invece si pensa già all‘Epifania, il 5 gennaio lì i Re Magi arriveranno a cavallo e guideranno chi lo vorrà sino al concerto organizzato per l’occasione. Il tema? musiche natalizie e brani classici, come da tradizione.
A Torino invece il comune acquista la Cavallerizza Reale ad un milione di Euro per farne un polo culturale, a riprova che l’equitazione è sempre una forma di cultura mentre Venezia stanzia 10.000 Euro per la Mostra Interregionale dell’Asino che ogni anno si tiene a Godega di Sant’Urbano: un po’ meno impegnativo dal punto di vista economico, ma più vicino allo zoccolo duro della passione equina, se possiamo permetterci.
Vi abbiamo annoiato con troppa filosofia? never mind, vi alleggeriamo subito: sappiate che Leonor e Pablo, alla 178° puntata della telenovela Una Vita, si sposeranno e apriranno un maneggio.
Che non si dica che siamo troppo snob nel cercare le notizie: per noi l’importante che si parli di cavalli, tutto il resto è noia.
22 dicembre 2015