Lisbona, maggio 2016 – A Coppe delle Nazioni archiviate per quanto riguarda il fine settimana appena concluso, facciamo il punto con la Divisione 2.
Lo CSIO3* di Lisbona, quarta tappa della “serie B” di Furusiyya FEI Nations Cup 2016, vedeva in campo per la caccia a punti solo due team, la Spagna, che si è rivelata la formazione vincente sul campo portoghese, ed i cavalieri di casa.
Quattro le penalità complessive per un quartetto composto da Manuel Fernandez Saro in sella a U Watch (4/4), Paolo Amilibia e Notre Star de la Nutria (0/0), Sergio Alvarez Moya su Arrayan (0/8) e Eduardo Alvarez Aznar con Fidux (0/0).
Un successo per il team di Marco Fuste che vale tutti i punti utili ai fini della qualifica per la finale del circuito che si disputerà a Barcellona dal 22 al 25 settembre, e che per loro, iberici, vale ancora di più.
Bene anche il Portogallo che davanti al proprio pubblico ha ottenuto la seconda posizione ex equo con la Gran Bretagna.
Adesso la Spagna è passata al comando del ranking provvisorio con 335 punti, scalzando quindi l’Ucraina di una posizione a quota 290. Al terzo posto si assesta la Polonia a 140, pronta a rifarsi sul terreno di casa. La Divisione 2 si sposta, infatti, per il quinto leg a Sopot, CSIO5* in programma dal 9 al 12 giugno.
Clicca qui per la classifica provvisoria di Divisione 2
30 maggio 2016