Colts Neck, ottobre 2015 – Lisona sarà ritirata dalle competizioni per essere accolta nelle strutture del Stone Hill Farm a Colts Neck, nel New Jersey, di proprietà di casa Springsteen.
Ad annunciarlo la sua stessa proprietaria, Jessica Springsteen, che comunica la decisione di prepensionare la cavalla irlandese di quattordici anni (da Obos Quality x Porsch) sul proprio profilo Instagram.
Lisona ha ottenuto brillanti risultati in carriera, prima sotto la sella del cavaliere irlandese Darragh Kerins e, successivamente, sotto quella dell’amazzone americana.
Insieme a Kerins (co-proprietario al tempo insieme a Maarten Huygens), ha partecipato agli CSIO5* di Hickstead e Dublino sotto la bandiera irlandese per il circuito di FEI Nations Cup 2012.
La figlia del Boss, invece, ha iniziato a montarla dal marzo 2013 e, insieme, hanno condotto due brillanti stagioni sia in Europa che negli Stati Uniti. Nel 2014 il binomio ha ottenuto la vittoria nella prova di potenza al Washington International Horse Show CSI4*, un risultato che ha permesso a Jessica di aggiudicarsi il titolo di Leading International Rider ai 2014 WIHS.
Nella vita di Lisona c’è un futuro da fattrice e Jessica si augura di poter montare un suo puledro per portarlo ai massimi livelli internazionali di salto ostacoli.
20 ottobre 2015