La Baule, maggio 2016 – Il dado è tratto a La Baule, a meno di quattro ore allo start con la Furusiyya FEI Nations Cup 2016, primo rendez-vous di Divisione 1, in scena alle 14.00 questo pomeriggio. Estratto da Rémi Clero, presidente del Longines Jumping International de La Baule e da John Roche, direttore FEI del salto ostacoli, l’ordine di partenza delle formazioni in gara sul campo in erba francese: a rompere il ghiaccio sarà la Svizzera, seguita da Olanda, Belgio, Francia, Stati Uniti, Brasile, Germania e Gran Bretagna.
Con lo CSIO5* di Lummen cancellato a fine aprile a causa del maltempo, La Baule rappresenta il primo di sette appuntamenti in cui le squadre di serie A si daranno battaglia per la qualifica in finale in programma a Barcellona dal 22 al 25 settembre. Solo sette su dieci nazionali del circuito di Divisione 1 potranno accedere, alla fine della serie, all’ultimo atto spagnolo.
Qui a La Baule sono cinque sugli otto team presenti quelli in lizza per la corsa ai punti: Belgio, Francia, Germania, Gran Bretagna e Olanda.
L’Italia, invece, inizierà la sua caccia sul campo di casa, a Roma, a Piazza di Siena, dal 25 al 29 maggio.
Clicca qui per conoscere l’assegnazione dei punti e degli CSIO5* di Divisione 1
13 maggio 2016