Le Menil-Mauger, aprile 2016 – Arriva lo stop per Lacrimoso 3 *HDC (da Landjunge x Cascavelle). Patrice Delaveau dovrà rinunciare ad uno dei suoi top cavalli fino al prossimo autunno a causa di alcune setole ai piedi.
Il proprietario Haras des Coudrettes ha infatti dato notizia sulla propria pagina ufficiale di Facebook: “Il comportamento di Lacrimoso a Göteborg è stato incomprensibile, e il cavallo si è dimostrato molto coraggioso a saltare in quelle condizioni”. È stato, infatti, in occasione della finale di Coppa del Mondo del mese scorso, che il castrone Holsteiner di dodici anni aveva commesso un rifiuto “inspiegabile” e di conseguenza il team del cavaliere francese ha deciso di sottoporlo ad alcuni controlli veterinari.
Lacrimoso 3* HDC aveva dato mostra di essere in splendida forma durante l’inverno, aggiudicandosi la vittoria del Grand Prix del CSI5* Longines Masters di Parigi, ed il Miasuki Trophy nell’ambito dello stesso concorso. Il binomio aveva inoltre vinto il Prix Emirates al Longines Masters di Los Angeles nel mese di ottobre.
13 aprile 2016