Lake Arena, agosto 2015 – I giovani campioni del salto ostacoli internazionale continuano a sfidarsi sul campo di Lake Arena, in Austria, in occasione dei Campionati Europei giovanili 2015.
Dopo le medaglie a squadre Children, è stata la volta dell’assegnazione del podio Young Rider e Juniors.
Ad avere la meglio tra i quattordici team in gara YR, è stato il Belgio comandato dal tecnico Rik Deraedt che, con zero penalità complessive, si è potuto aggiudicare l’oro.
Il barrage, invece, è andato in scena per decidere le altre due posizioni più ambite, con Germania, Irlanda e Gran Bretagna, tutte e tre con otto penalità alla fine del secondo round e che hanno chiuso rispettivamente dopo il jump-off con l’argento e il bronzo al collo e la quarta posizione.
A seguire l’Olanda, quinta, e Francia e l’Italia ex equo al sesto posto con un totale di ventiquattro.
La formazione azzurra, capeggiata dallo chef d’equipe Gianluca Bormioli, era composta da Giampiero Garofalo / Corbanus, Luigi Polesello / Panama Tame, Filippo Bologni / Fixdesign Chopin, Francesca Arioldi / Loro Piana Sellia Du Bessin).
Dietro il tricolore hanno terminato Svezia, Danimarca, Austria, Ungheria, Svizzera, Norvegia e Polonia.
Per gli Junior il titolo di campione europeo a squadre è stato appannaggio ancora una volta della Germania portata in campo dal ct Markus Merschformann e che con un totale di otto penalità si è lasciata alle spalle rispettivamente l’Irlanda e la Gran Bretagna che, in parità a dodici, si sono dovute sfidare in un barrage per le due medaglie restanti.
La classifica è stata completata poi da Spagna (4°), Francia (5°), Ungheria (5°), Austria (7°), Polonia (8°), Belgio (8°), Svizzera (10°), Italia (10°), Repubblica Ceca (12°), Norvegia (13°), Russia (13°), Olanda (15°), Danimarca (15°), Turchia (17°), Svezia (17°), Grecia (19°), Portogallo (20°) e Slovacchia (21°).
Il team Junior di Bormioli sceso in campo era rappresentato da Elena Codecasa / Tayson, Michele Previtali / Fixdesign Ambra 83, Elisabetta Vacirca / Cappuchino, Ernesto Vacirca / Ultimo Fs.
Oggi a Lake Arena è in programma la finale individuale Children con l’assegnazione delle medaglie, mentre le due finali individuali Junior e Young Rider si chiuderanno nella giornata di domani.
Vai alla classifica a squadre Young Rider
Vai alla classifica a squadre Junior
15 agosto 2015