Lake Arena, agosto 2015 – Gran finale a Lake Arena, in Austria, con la chiusura dei Campionati Europei giovanili di salto ostacoli 2015. Sono state assegnate, infatti, anche le ultime medaglie a titolo individuale dopo la terza prova Junior e Young Rider.
Ad indossare al collo la medaglia d’oro per i più giovani delle due categorie, è stata la francese Camille Conde Ferreira che, in sella a Pirole de la Chatre e un totale complessivo di 6,94 penalità, si è lasciata alle spalle i britannici Harry Charles su Vivaldi du Dom e Millie Allen con Balou Star, rispettivamente argento e bronzo con 7,50 e 9,67.
Miglior atleta per l’Italia in questa finale è stata Elena Codecasa insieme a Tayson, binomio che ha chiuso in decima posizione con 13,77 penalità.
Il podio Young Rider, invece, è stato appannaggio di Ebba Larrson per la Svezia che, in campo con Waterford ha conquistato la vittoria accumulando solamente 2,60 punti negativi. Dietro all’amazzone neo titolata si sono piazzati rispettivamente sul secondo e sul terzo gradino del podio i tedeschi Kaya Lüthi con Pret a Tout (6,10) e Guido Klatte su Qinghai (7,57).
In dodicesima posizione il miglior azzurro del campionato YR, Giampiero Garofalo in sella a Corbanus che ha totalizzato 15,42 penalità.
Vai alla classifica individuale Junior
Vai alla classifica individuale Young Rider
16 agosto 2015