Lake Arena, agosto 2015 – Ultimo giorno a Lake Arena (Austria) per i Campionati Europei giovanili 2015 di salto ostacoli. Una volta assegnate le medaglie a squadre con il bis tedesco per Children e Junior e il Belgio oro Young Rider, l’ultimo atto è ora a titolo individuale.
Incoronati nella giornata di sabato i più piccoli campioni europei, con una terza prova che ha stilato la classifica finale assegnando la medaglia d’oro all’irlandese Jennifer Kuehnle in sella a Chaitanya 2. Con zero penalità complessive sulle tre prove insieme ad altri tre avversari, la Kuehnle ha disputato il barrage a quattro che ha determinato il podio. Con il tempo più veloce di 34,07 secondi, l’amazzone ha avuto la meglio, mentre l’argento e il bronzo sono stati appannaggio della Germania rispettivamente con Calvin Böckmann su Carvella ( barrage 35,34 secondi) e Piet Menke con Cesha Old (37,08). Ancora Germania per la medaglia di legno, epilogo meno fortunato per Beeke Carstensen, eliminata nel jump-off.
Miglior azzurro nella finale Children è stato Lorenzo Bertolucci che, in sella a Victory Prins S, ha terminato in 13esima posizione ex equo (insieme all’austriaca Marie Christine Sebesta e ai francesi Mathis Burnouf ed Elisa Mellec) con un totale di otto penalità complessive sulle tre prove.
Oggi gran finale con i titoli individuali Young Rider e Junior.
Vai ai risultati Children della terza prova individuale
Vai alla classifica finale Children
16 agosto 2015