Las Vegas, aprile 2015 – Confermata la lista dei 41 cavalieri al via nella Longines FEI World Cup Final 2014-2015, in scena tra meno di due settimane a Las Vegas, dal 15 al 19 aprile. Diciannove le nazionalità in campo da diverse parti del mondo che hanno dato conferma per lo spettacolo del salto ostacoli planetario.
Non mancherà il campione in carica, il tedesco Daniel Deusser, con gli altri colleghi per la Western European League: gli svizzeri Steve Guerdat e Martin Fuchs, l’irlandese Bertram Allen, i francesi Kevin Staut, Pénélope Leprevost e Patrice Delaveau, gli altri tre tedeschi Marco Kutscher, Marcus Ehning e Hans-Dieter Dreher, gli olandesi Maikel Van der Vleuten, Jur Vrieling e Gerco Schröder, lo svedese Douglas Lindelöw, il norvegese Geir Gulliksen, il belga Jos Verlooy, lo spagnolo Sergio Alvarez Moya, l’italiano Luca Maria Moneta e l’elvetico Pius Schwizer. Diciotto cavalieri a cui si aggiungono due extra: la statunitense Lucy Davis e l’australiana Edwina Tops-Alexander.
In tre i finalisti per il girone dell’Europa Centrale con i lettoni Kristaps Neretnieks e Andis Varna e il russo Vladimir Beletskiy. Per la lega araba, ci saranno per il Qatar Bassem Hassan Mohammed e Sheikh Ali Bin Khalid Al Thani. La Nuova Zelanda sarà rappresentata da Katie Laurie.
Il continente americano sarà così suddiviso: per il Nord America e la costa orientale saranno in sella Todd Minikus, Laura Kraut, Elizabeth Madden, Jack Towell, Kirsten Coe, McLain Ward e Katherina A. Dinan. Per la costa occidentale, invece, Rich Fellers, Karl Cook e Vinton Karrasch. Per il Canada ci sarà Chris Sorensen mentre per il Messico i nomi sono quelli di Manuel Alvarez Ruigalindo e di Everardo Hegewisch Diaz Infante. Per il Brasile ci sarà Joao Eduardo Ferreira de Carvalho.
1 aprile 2015