Las Vegas, aprile 2015 – Città d’America, porta del mondo, roulette internazionale del gioco. Las Vegas ha brillato fino a ieri sera in onore dell’equitazione mondiale, eleggendo i nuovi campioni di Coppa del Mondo di salto ostacoli e di dressage.
Nella terra dei cowboys, la sfida però non poteva lasciarli fuori: è così che sotto gli occhi del pubblico entusiasta si è acceso sul campo del Thomas & Mack Center il “Duello nel Deserto” che ha visto tre Reined Cow Horse Riders nazionali cimentarsi su una sella inglese con un percorso di salto ostacoli, e tre cavalieri di World Cup alle prese con l’equitazione americana, con un vitello e qualche manovra di reining.
I tre americani in jeans e cappello erano Tucker Robinson, Zane Davis e Brandon Buttars. La sorpresa è stata tutta però per i ben più conosciuti top riders, con le due statunitensi Tanya Levorchick e Lucy Davis e il neo eletto campione di Coppa del Mondo, lo svizzero Steve Guerdat, nonché campione olimpico in carica. Guarda il video!
20 aprile 2015