Comunicato stampa Hipppogroup Capannelle
Roma, maggio 2016 – Un grigio era atteso e un grigio è stato. Ma è di Saent, e non di Dee Dee d’Or la firma dell’edizione numero 133 del Derby Italiano Sisal Matchpoint, corsa clou della riunione di ieri domenica 22 maggio all‘ippodromo Capannelle
Oltre 10mila gli spettatori intervenuti per 210mila euro di gioco sul campoe quello esterno di oltre 800mila.
Quello di quest’anno è stato un Nastro Azzurro a sorpresa, con l’allievo della società di allenamento Il Cavallo In Testa rappresentata a Roma da Micol Borgato capace di sovvertire, meritatamente, i pronostici: al totalizzatore la quota del vincitore era infatti la penultima (28,76) tra i nove cavalli al via.
Saent è stato magistralmente interpretato da Dario Vargiu che ha saputo dosare le energie del grigio di proprietà della milanese Scuderia Incolinx di Diego Romeo.
Coperto per gran parte dei 2.200 metri della pista grande dell’ippodromo romano, ai trecento metri Vargiu ha chiamato all’allungo il figlio di Strategic Prince che di par suo ha risposto senza indugi distaccando Dee Dee d’Or, secondo con Cristian Demuro, di mezza lunghezza.
Terzo, di una incollatura sul secondo, Full Drago con Umberto Rispoli.
Quarto Biz Heart (Andrea Atzeni) che come Dee Dee d’Or e Full Drago era allenato da Alduino e Stefano Botti. Solo quinto l’atteso tedesco Isfahan (Eduardo Pedroza) e addirittura ultimo l’irlandese True Solitaire (Leigh F. Roche)…leggi tutto
Clicca qui per l’ordine di arrivo del 133º Derby Italiano Sisal MatchPoint
23 maggio 2016