Bologna, agosto 2016 – Si avvicinano le due settimane di salto ostacoli sotto il nome “Le Lame International- Sagrantino Tour” (Montefalco). Il doppio appuntamento internazionale (CSI 2* 18/21 agosto e CSI 3* 23/28 agosto), ospitato presso Horses Le Lame Sporting Club, mette nero su bianco un montepremi complessivo pari a 215.600 euro. Il programma conta 6 gare “ranking”, con un totale di 1.860 punti distribuiti, e segna la conclusione dell’evento bisettimanale (domenica 28 agosto) con il Gran Premio 3 stelle qualificante per i FEI European Jumping Championships 2017 (Goteborg, Svezia). Scenderanno in campo 11 nazioni: Arabia Saudita, Bermuda, Brasile, Colombia, Emirati Arabi Uniti, Finlandia, Giappone, Gran Bretagna, Italia, Messico e Slovacchia. L’Italia sa già di poter contare su nomi blasonati del salto ostacoli nostrano: Gianni Govoni, Juan Carlos Garcia, Luca Maria Moneta, Natale Chiaudani, Luca Marziani, Filippo Bologni, Giovanni Consorti, Antonio Sanfelice, Vincenzo Chimirri, Marco Porro e Mirco Casadei. In arrivo oltre 500 cavalli.
IL TEAM – Horses Le Lame Sporting Club conta su un team davvero unico, a partire dal direttore di campo, Elio Travagliati (già chef de piste di vari tour internazionali spagnoli e dei Campionati Europei children/juniores/young riders 2014), per chiudere con lo show director, Denis Monticolo (“regista” del noto Longines Athina Onassis Horse Show di Saint Tropez). Come sempre, dietro le quinte e “in campo”, la famiglia Zampolini, che spiega interamente le forze nell’aprire le “porte di casa” ai suoi ospiti umani ed equini, assicurando loro un’accoglienza in costante crescita.
L’EDIZIONE 2015 – La prima edizione, organizzata nel 2015 in un unico week end, si è conclusa con “una poltrona per due” nel Gran Premio “GZ Infissi”: vittoria congiunta del Primo Aviere Scelto Giulia Martinengo Marquet (in sella a Randon Pleasure) e del brasiliano Stephan De Freitas Barcha (su Wunschtraum 88), su un totale di 39 partenti. “Un bel concorso – commentò allora Giulia Martinengo Marquet – e una bella atmosfera grazie alla famiglia Zampolini, che ha dato a questo evento quel tocco in più di passione e spirito d’accoglienza che fa la differenza”.
Ufficio Stampa HORSES LE LAME – Daniela Cursi