Padova, febbraio 2015 – L’ Ippodromo “Le Padovanelle” la culla delle corse del trotto riapre il 6 febbraio 2015 alle ore 14,45 con le prime otto corse della stagione inverno-primavera fissate dall’ex Unire.
Da gennaio 2015 la gestione è stata affidata a Breda s.c.a.r.l. di Padova, cooperativa formata da imprenditori appassionati e competenti uniti tutti dalla passione e dall’amore per i cavalli e il cui obiettivo sarà di rilanciare il settore coinvolgendo il pubblico nel trascorrere i pomeriggi negli spazi dell’Ippodromo.
Consapevole delle difficoltà del settore, ma illuminata di idee ben definite, Breda scarl, è intenzionata a far tornare l’Ippodromo nella piena disponibilità dei cittadini recuperando questo grande spazio che sarà riqualificato e valorizzato con una progettualità di recupero e di rilancio della struttura.
Oltre allo svolgimento delle corse al trotto, e alle attività “preferibilmente legate al cavallo” l’Ippodromo diverrà non solo un centro di attrazione, un punto di riferimento cittadino per eventi e attività culturali ma anche un punto di educazione superiore con lo svolgimento di corsi legati al mondo dei cavalli.
La cerimonia ufficiale, in cui sarà celebrata la nuova gestione, è stata fissata per domenica 15 marzo, quando sull’anello di Ponte di Brenta si correranno i primi due Gran Premi “Le Padovanelle ed il Città di Padova, alla presenza delle Autorità locali.
Un incanto nuovo per un ippica coinvolgente.
06 febbraio 2015