Cervia, agosto 2015 – 21, 22 e 23 agosto: ecco le date per appuntamento che porterà i big dell’equitazione italiana e internazionale sui campi gara di Cervia, con i percorsi disegnati dal direttore di campo Elio Travagliati con l’assistenza di Giorgio Bernardi.
Come da tradizione, parterre di cavalieri e amazzoni di assoluto rilievo. Accanto ai già campioni d’Italia Roberto Arioldi, Natale Chiaudani, Mirco Casadei e Arnaldo Bologni, quest’anno, per i colori dell’Arma scenderanno in campo Filippo Bologni e Massimo Grossato, mentre le Fiamme Oro saranno rappresentate da Federico Ciriesi e Paolo Pomponi. Tanti i nomi di prestigio dell’equitazione azzurra che ha già confermato la propria presenza. Tra questi quello della campionessa italiana in carica Giulia Martinengo Marquet, Massimiliano Baroni, Jerry Smit, Andrea Riffeser Monti e Giuseppe della Chiesa, solo per citarne alcuni.
Per quanto riguarda invece gli stranieri, sanno presenti cavalieri provenienti da Argentina, Austria, Belgio, Francia, Germania, Colombia, Liechtenstein, Olanda, Svizzera, Irlanda, Brasile, Egitto, Hong Kong, Ucraina, Emirati Arabi, Svezia e Stati Uniti, per un totale di 17 nazioni rappresentate.
In attesa dell’Internazionale, già il prossimo weekend, a cavallo del Ferragosto, lo spettacolo non mancherà grazie a un concorso nazionale a “cinque stelle”. E un altro Nazionale a “cinque stelle” chiuderà il mese di agosto delle Siepi, dal 28 al 30. Mentre a settembre, precisamente il 19 e 20, sarà il dressage a farla da protagonista con gli attesi Campionati regionali.
L’ingresso al centro è libero.
Info, orari e classifiche su: www.lesiepicervia.it