Bourg-en-Bresse, giugno 2015 – Meno uno per la compagine d’Oltralpe che dovrà rinunciare ad una delle pedine fondamentali della nazionale di salto ostacoli e, a livello individuale, ad una delle migliori amazzoni al mondo.
Penelope Leprevost potrebbe, infatti, prendere in considerazione l’idea di rinunciare ai Campionati Europei di Aachen, in programma il prossimo agosto.
In un’intervista rilasciata alla gazzetta del CSI di Bourg-en-Bresse, la fuoriclasse ha spiegato le ragioni che l’avrebbero portata questa scelta: Flora de Mariposa è purtroppo infortunata e di conseguenza l’amazzone numero uno di Francia potrebbe contare per il campionato solamente su Vagabond de la Pomme. L’ultima parola però non è stata ancora pronunciata e tutto dipenderà dal recupero di Flora se avverrà o meno nei tempi utili per le selezioni nazionali.
Sicuramente la Leprevost punterà su entrambi questi cavalli in vista dei Giochi Olimpici di Rio 2016, visti i risultati già raggiunti sotto la sua sella: Flora ha portato a Penelope la medaglia d’argento a squadre in occasione dei World Equestrian Games di Normandia 2014, mentre con Vagabond è arrivata la piazza d’onore alla Longines FEI World Cup Final 2015 un paio di mesi fa a Las Vegas.
3 giugno 2015