Milano, 4 gennaio 2017 – Siamo letteralmente allibiti dalle dichiarazioni di Orlandi circa la nota questione che ci riguarda rilevate nell’intervista rilasciata a Cavallo Magazine.
Contrariamente a quanto sottinteso, la nostra famiglia è assolutamente unita e ogni decisione viene presa in assoluta assonanza, anzi con prevalenza del parere tecnico di Valentina poiché sui cavalli ci monta lei. È inspiegabile come un estraneo possa permettersi di fare simili affermazioni senza alcuna cognizione circa fantasiosi quanto inesistenti problemi interfamiliari. Non capisco perché Orlandi faccia queste affermazioni così come le molte altre che negli scorsi mesi hanno scavato un solco pieno solo di polemiche e faziosità.
Allo stato attuale delle cose, oggi una causa civilistica è in corso e abbiamo avanzato una richiesta di danni, infatti… Vedremo…
Un personaggio di spicco dello sport italiano ha definito questa cosa “surreale, follia” e questo dà la giusta dimensione a questa assurda vicenda
I cavalli giovani che Valentina monta sono il risultato delle decisioni più che sagge che abbiamo preso insieme lei e io (in questo ordine) nonostante, è il caso di dirlo, tutto quello che ci è stato perpetrato da questa dirigenza e che di sicuro non è stato né condiviso né appoggiato da Valentina che semmai ne è profondamente ferita. Se Valentina ha risposto educatamente quando interpellata da Orlandi, come le è stato insegnato in famiglia, non significa certo che ‘parteggia’ per chi le sta arrecando molto danno e disagio.
Un appello al presidente Orlandi: ci lasci in pace, cosa che in questi giorni ancora non avviene. Ci dimentichi, rivolga altrove le sue attenzioni. Valentina gli risponde educatamente quando da lui interpellata, come le è stato insegnato in famiglia, tutto lì!!! Il resto sono pure illazioni prive di ogni fondamento.