Lipsia, gennaio 2016 – Madrid, Parigi, Salisburgo, Mechelen, ultima fermata per la World Cup di volteggio con last stop a Lipsia per chi deve accaparrarsi la qualifica per la finale. Così l’arena tedesca è pronta a trasformarsi anche quest’anno nel circolo che vedrà i migliori atleti individuali e del pas de deux confrontarsi nelle due prove del freestyle. La prima è in programma il 15 gennaio alle 17.15 mentre la seconda il giorno successivo, il 16, alle 18.30.
Per il femminile ci saranno le tedesche Kristina Boe, Regina Burgmayr e Corinna Knauf e le svizzere Marina Mohar e Simone Jäiser.
I volteggiatori maschi saranno invece più numerosi con il ceco Lukas Klouda, lo svizzero Lukas Heppler, l’austriaco Ramin Simon Rahimi, i tedeschi Thomas e Victor Brüsewitz e Daniel Kaiser e l’italiano Francesco Bortoletto.
Nei pas-de-deux si esibiranno due coppie tedesche Pia Engelberty e Torben Jacobs e Jolina Ossenberg-Engels e Timo Gerdes, gli svizzeri Zoe Maruccio e Syra Schmid, i francesi Lucie e Simon Chevrel, e il duo italiano composto da Erika Di Forti e Lorenzo Lupacchini.
Assente Anna Cavallaro che risulta già qualificata anche se della finale non si sa ancora nulla: né quando né dove. In un primo tempo l’evento che assegna il titolo dell’anno sembrava essere stato pianificato a Vienna ma poi è stata cancellato. Una situazione anomala, visto che negli anni passati la finale è sempre stata ospitata in occasione del Jumping International de Bordeaux.
Vai al ranking provvisorio di World Cup – femminile
Vai al ranking provvisorio di World Cup – maschile
Vai al ranking provvisorio di World Cup – pas de deux
Vai al sito ufficiale del concorso di Lipsia
13 gennaio 2016