Losanna, marzo 2015 – Inizio mese, nuova Longines ranking. Nuova per modo di dire, visto che il re della classifica è sempre lui, il britannico Scott Brash, numero uno al mondo da oltre un anno. Situazione stabile anche per le posizioni due, tre e quattro, occupate dai due tedeschi Ludger Beerbaum e Daniel Deusser e dallo statunitense Kent Farrington.
Qualche movimento inizia a vedersi a partire dallo svedese Rolf-Göran Bengtsson che da ottavo è risalito a quinto, mentre il francese Kevin Staut è slittato da quinto a sesto, insieme all’americano McLain Ward da sesto a settimo. La sua connazionale Beezie Madden entra nella top ten, con un salto che da dodicesima la porta ad ottava, mentre perde posizioni il tedesco Marcus Ehning, da sesto a nono. Steve Guerdat chiude la decima posizione, guadagnando tre posti.
Sbalzati fuori dalla rosa dei dieci, invece, i francesi Patrice Delaveau e Penelope Leprevost, rispettivamente dodicesimo e quattordicesima. Da notare il giovanissimo irlandese Bertram Allen che incalza, ormai alle costole dei migliori al mondo, all’undicesima posizione. Migliore azzurro, Emanuele Gaudiano, quarantatreesimo.
Clicca qui per visualizzare l’ultima Longines ranking
5 marzo 2015