Ginevra, febbraio 2015 – Sempre lui: Scott Brash non sembra essere stufo di essere, ormai da oltre un anno, il numero uno del salto ostacoli mondiale. Con l’inizio di febbraio è stata pubblicata dalla Federazione Equestre Internazionale la nuova Longines ranking e quel che è ormai una certezza è che il britannico continua a troneggiare anche per questo mese dall’alto della prima posizione.
Alle spalle del cavaliere britannico resta il tedesco Ludger Beeerbaum, ma a partire dalla terza posizione si avverte qualche smottamento: alle calcagna del Kaiser c’è adesso il suo connazionale Daniel Deusser, che ha scalzato l’altro mostro sacro teutonico, relegando Marcus Ehning in sesta posizione, ex equo con lo statunitense McLain Ward.
Momento di risalita per un altro cavaliere a stelle e strisce, Kent Farrington che da quinto passa a quarto. Un gradino di vantaggio anche per il francese Kevin Staut, da sesto a quinto. Invariate invece le posizioni a completamento della Top Ten, con lo svedese Rolf Göran Bengtsson sempre all’ottavo posto, e gli altri due cavalieri d’Oltralpe, Patrice Delaveau, nono e, unica donna, Penelope Leprevost, decima.
Clicca qui per visualizzare la Longines ranking
6 febbraio 2015