Madrid, maggio 2016 – Capitolo numero sei per la serie-novità del 2016, la Global Champions League che, questo fine settimana, approda a Madrid, con la prova a squadre in programma domenica 22 alle 18.00 ora locale.
Sullo spettacolare scenario del Club de Campo Villa si sfideranno dodici formazioni composte da coppie di cavalieri di nazionalità mista. Una location unica, dotata di strutture equestri e due campi da golf, di cui uno disegnato dall’indimenticabile Seve Ballesteros, a pochi chilometri dalla capitale spagnola.
Ad ora, a dettare legge, è l’incredibile duo composto dal britannico John Whitaker e dal giovane irlandese, Bertram Allen, per i Valkenswaard United, che ha vinto a Miami Beach e ad Amburgo: quarant’anni di differenza d’età tra i due cavalieri che comandano il ranking della GCL con 130 punti e che proveranno a mantenere il primato anche sul campo iberico.
Pronti anche a dare del filo da torcere anche i Monaco Aces, al secondo posto in classifica, a quota 119 e che, a questo giro, schiereranno il colombiano Daniel Bluman, recente terzo posto nel Gran Premio LGCT ad Amburgo, e l’americana Schuyler Riley.
A tre punti di distacco inseguono gli Antwerp Diamonds, arrivati sul secondo gradino del podio nell’ultima tappa. Per questo team l’olandese Harrie Smolders sembra essere la carta sicura da giocare, avendo chiuso con percorsi netti tutti i leg a cui ha preso parte. Al suo fianco ci sarà un’altra statunitense, Audrey Coulter, che ha contribuito alla vittoria per il suo team ad Anversa, oltre ad aver ottenuto la seconda piazza sia a Miami che ad Amburgo.
Per i colori di casa i Madrid in Motion vedranno in azione la greca Athina Onassis ed il cavaliere locale Gonzalo Anon Suarez. I Cascais Charms presenteranno i vincitori di Shanghai, ovvero i giovani talenti tedeschi, David Will e Andreas Kreuzer. Due “Lauree”, invece, per i Rome Gladiators, con l’americana Kraut e l’inglese Renwick, un binomio a dir poco veloce. Il numero tre al mondo, il britannico Scott Brash, sarà pronto a dire la sua con i Miami Glory, in compagnia della statunitense Georgina Bloomberg.
Ancora gli Shanghai Swans rappresentati da un duo temibile, con l’australiana Edwina Tops-Alexander e l’americana Jessica Springsteen. I Paris Jets potranno fare affidamento sulla coppia che ha meritato il terzo posto in Cina, gli olandesi Gregory Wathelet e Olivier Philippaerts. Coppia Under25 per i Vienna Eagles, con l’americana Paris Sellon sellon e l’israeliana Danielle Goldstein. I Doha Fursan Qatar vedranno andare a caccia della vittoria i qatarioti Bassem Hassan Mohammed e l’U25 Hamad Al Attiyah. Infine, i Cannes Stars spareranno due cartucce davvero temibili per gli avversari, il tedesco Marco Kutscher e il francese velocista Roger-Yves Bost.
Clicca qui per maggiori informazioni
20 maggio 2016