Londra, maggio 2015 – La maternità è un grande cambiamento nella vita di ogni donna, e Zara Phillips non fa eccezione.
Anche la nipote della regina d’Inghilterra, che risiede nel Gloucestershire, sta cercando di coniugare la sua vita da amazzone professionista con la cura di Mia, la bimba che ha avuto un anno fa.
Parlando questa settimana al RHS Chelsea Flower Show, dopo aver preso parte agli Horse Trials dell’internazionale di Chatsworth nel week-end, ha detto che è sicuramente un grande aiuto avere un bambino di buon carattere.
La vincitrice della medaglia d’argento olimpica nel completo a Londra 2012 ha aggiunto poi che è molto comodo vivere in un cottage nella tenuta materna di Gatcombe, nella periferia di Minchinhampton, molto vicina alle scuderie in cui tiene i suoi cavalli.
«La maternità è così bella» ha detto «un grande cambiamento di vita, ma con Mia è stato davvero facile. E poi ho avuto fortuna con i cavalli: sono proprio accanto a loro, vado a casa e posso tornare a montare in un attimo. Quando Mia era piccola potevo venire a darle la sua pappa, poi mentre faceva il suo pisolino andare in scuderia. Penso che sia sempre difficile quando si cerca di fare due cose contemporaneamente, ma ho avuto fortuna e lei è stata davvero buona.
In più ho un sacco di sostegno: non avrei potuto farlo senza le ragazze del maneggio che hanno tenuto in lavoro i cavalli quando non ero in grado di montare».
E la bambina?
«Mia si adatta bene, viene ovunque. Poi è così divertente, sono molto fortunata ad avere una bimba tanto brava».
Zara, che come è noto aveva un piercing sulla lingua da ragazza, sa che verrà messa alla prova dalla piccola Mia negli anni futuri: «So che crescendo diventerà un po’ più ribelle, ma così si formerà il carattere» dice sorridendo .
Zara era al Chelsea come ambasciatore del marchio per John Deere, di cui utilizza trattori e altri mezzi meccanici per il lavoro nelle sue scuderie.
Leggi qui l’articolo originale