Toronto, novembre 2015 – Dopo il 2013 e il 2014, questa è la terza vittoria consecutiva per McLain Ward alla Longines FEI World Cup di Toronto, CSI-W4*, valida come quinta tappa della North American East Coast League e che si è disputata in occasione del Royal Agricultural Winter Fair.
Il cavaliere statunitense insieme a HH Azur for Double H Farm ha avuto la meglio in un barrage a due sul percorso da un metro e sessanta, contro l’irlandese Dermott Lennon che in sella a Loughview Lou Lou ha commesso due errori agli ostacoli in 42.04 secondi.
Secondo a entrare il campo, Ward si è allora concentrato a chiudere il jump-off con zero, non curandosi a questo punto del cronometro, per aggiudicarsi la vittoria in 47.58 e una penalità sul tempo.
Ventidue i partenti sul percorso disegnato dal direttore di campo britannico Richard Jeffery.
Al terzo posto, primo escluso dal barrage, il colombiano Roberto Teran su Woklahoma che ha chiuso il primo giro con un errore ed il tempo più veloce (73.65).
Ward ha iniziato a montare HH Azur lo scorso inverno e non esclude che potrebbe essere la cavalla giusta da portare la prossima estate a Rio per le Olimpiadi 2016.
Vai al ranking provvisorio North American East Coast League di Longines FEI World Cup 2015-2016
12 novembre 2015