Comunicato stampa
Milano, giugno 2016 – Il nuovo Pariani Shop sarà l’unico negozio di articoli di equitazione presente nella città di Milano e sarà a disposizione di tutti gli appassionati con un vasto assortimento di eccellenze italiane e straniere del settore, tra cui alcuni dei marchi di tendenza del momento, nomi di prestigio e new entries nel mondo equestre.
L’inaugurazione ufficiale, aperta a tutti, si terrà il prossimo mercoledì 8 giugno dalle 17.00 alle 20.00 ed è prevista la partecipazione di molti dei cavalieri che tradizionalmente montano con selle e finimenti firmati Pariani, nonché amici e clienti storici della selleria. Per tutti un fresco aperitivo con degustazione di vini. Già confermata la presenza di Melissa e Fabrizio Ambrosetti, Chiara Arrighetti, Filippo Bologni, Linda Bratomi, Stefano Brecciaroli, Christian Grasso, Marcello Manganotti, Marco Merisio, Gian Marco Panini, Vittoria Panizzon, Yazmin Pinchen, Roberto Rotatori, Francesco Turturiello e Caterina Verga.
Da mercoledì, inoltre, partirà il periodo promozionale di lancio, che terminerà alla fine di Giugno, durante il quale tutti i clienti potranno usufruire di uno sconto sull’acquisto degli articoli in vendita.
Il nuovo Pariani Shop, aperto per soddisfare le sempre più frequenti richieste di chi pratica equitazione a Milano e dintorni che fino a questo momento non aveva un negozio di equitazione facilmente raggiungibile, sarà aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00 con orario continuato e il sabato mattina su appuntamento.
Nota istituzionale:
La selleria Pariani è stata fondata nel 1903 e ha fatto la storia della selleria italiana e non. In collaborazione con Federico Caprilli, è stata la prima selleria a sviluppare la sella moderna come tutti la conosciamo oggi: la prima con un telaio/arcione flessibile (spring tree) e la prima (negli anni ’50) mono quartiere, la famosa “Olympic”.
Tutte queste innovazioni hanno contribuito a far si che i prodotti di questo atelier italiano siano da tempo esportati in tutto il mondo, in particolare gli Stati Uniti. Le selle e i pregiati finimenti Pariani hanno accompagnato in cavalcate da sogno alcune leggendarie personalità come lo Scià di Persia, Ronald Reagan, la famiglia Kennedy e la famiglia Reale Inglese, oltre ad alcune personalità sportive che hanno fatto la storia dell’equitazione mondiale, tra cui i leggendari fratelli Raimondo e Piero d’Inzeo, Graziano Mancinelli e Guido Dominici.
Pariani oggi:
Oggi Pariani sta percorrendo una strada che unisce tradizione e innovazione rivolgendosi a un pubblico eterogeneo fatto di giovani entusiasti di equitazione e di appassionati alla ricerca del top in termini di qualità e di tecnica. Le selle e i finimenti Pariani accompagnano in gara e in allenamento alcuni tra i più importanti campioni azzurri e molti giovani talenti che rappresentano il futuro dell’equitazione e quello della Selleria Pariani: Stefano Brecciaroli, Vittoria Panizzon, Roberto Rotatori per il completo; Melissa Ambrosetti, Chiara Arrighetti, Arnaldo e Filippo Bologni, Linda Bratomi , Heysam Eid, Marcello Manganotti, Marco Merisio, Gian Marco Panini, Yazmin Pinchen, Laura Roquet, Francesco Turturiello, Caterina Verga, Johanna Wallter per il salto ostacoli; Chiara Marrama e Chiara Rosi per l’endurance.
4 giugno 2016