Millstreet, luglio 2016 – Finali individuali per Young Rider e Junior alla Greeen Glen Arena: Guido Klatte oggi conquista l’oro per la Germania tra agli Young riders dei Fei European Jumping Championships YR/J/Ch di Millstreet davanti all’olandese Lisa Nooren e alla Svizzera Vladya Reverdin; 8° il nostro Emanuele Massimiliano BIanchi con la sua delicatissima Zycalin W, un buon risultato vista la selezione imposta dal primo giro di oggi che ha decimato le speranze di tanti binomi.
Tra gli Juniors vittoria per il belga Gilles Thomas su Indiana V.H Kapelhof, l’unico dei suoi colleghi di categoria a terminare senza aver fatto errori in tutti questi giorni di qualificazione e che porta a casa due medaglie d’oro, essendosi già messo al collo quella della gara a squadre. Secondo classificata la francese Camille Conde Ferreira con Pirole de la Chatre, macchiata solo da una penalità sul tempo che si era portata dietro dal primo percorso; terza Zoe Conter con Zeta di Sambuci – ed è da notare che la ragazza ha montato tutto il giorno con la mano destra infortunata, dopo una ricezione un po’ brusca sulla riviera del primo giro di oggi.
Ottavo anche il Capitano dei nostri Junior, Guido Franchi che con Windrose chiude il suo campionato europeo con 9.06 penalità totali. 23° Giacomo Casadei con My Forever, a 19.43, 24° Francesco Correddu con Necofix, che ha qualche incertezza nel primo giro di oggi ma termina l’ultimo senza errori agli ostacoli e una sola sbavatura per il tempo chiudendo l’avventura irlandese a 21.69.
Da registrare l’impossibilità per Ignazio Uboldi di difendere i nostri colori, visto il brutto incidente capitato stanotte in box al suo Alibi des Bergeries: Alibi è stato accompagnato in clinica e operato, dovrà passare un paio di mesi di convalescenza in terra irlandese e per lui ci sono tutti i nostri auguri.
Ultima nota Irish: il miglior cavallo irlandese degli Europei giovanili? è stato Clane K, il compagno di gara della britannica Leonie Aitkenhead nato al Knight Field Stud di Kildare.
31 luglio 2016