Millstreet, luglio 2016 – Si vede che non volevano sentirsi da meno dei compagni più piccoli, i nostri azzurri Junior: e così oggi, sull’onda dell’entusiasmo per la medaglia di bronzo dei Children di ieri sera, anche Giacomo Casadei, Tommaso Gerardi, Francesco Correddu e Guido Franchi hanno dato vita ad un pomeriggio decisamente entusiasmante per i nostri colori nella finale a squadre dei Fei European Jumping Championships 2016 YR/J/Ch di Millstreet.
Dopo il secondo giro di qualificazione barrage a quattro squadre tra Belgio, Italia, Germania e Gran Bretagna. Il Belgio nonostante l’eliminazione di Fragile Vant Paradise per tracce di sangue al costato può contare sulla strepitosa Zeta di Sabuci e Zoe Conter che non toccano una barriera in tutta la giornata e Simon Morssinkhof e Thomas Giles, entrambi con 4 penalità, vincendo così davanti ai nostri portacolori e alla squadra della Gran Bretagna che si aggiudica la medaglia di bronzo con Leonie Aitkenhead, Scarlett Charles, Emily Ward e Harry Carles.
Ma i nostri davvero per poco non hanno fatto il colpo grosso: Giacomo Casadei e My Forever sempre i primi a scendere in campo con la loro grinta (0/4/4), Tommaso Gerardi con Venusz che in breve si potrebbero descrivere “da Potenza con eleganza”(12/12/4), un ottimo e sicuro Francesco Coreddu che con Necofix rimette a posto le gerarchie di casa e aggiunge al bronzo che il fratellino Lorenzo ha vinto ieri nei Children la sua medaglia di oggi, Guido Franchi con WIndrose (0/4/8) cui è toccato l’ingrato compito di chiudere le file ad ogni round.
E ce l’ha fatta, ce l’hanno fatta: tutti quanti insieme, perché in questi giorni i nostri giovani cavalieri ed amazzoni di tutte le categorie stanno dimostrando di essere davvero una squadra.
Da segnalare anche l’ottima prestazione individuale di Ignazio Uboldi, che ha coronato coi fiocchi le prestazioni odierne del gruppo: soddisfatti lo Chef d’Equipe Stefano Scaccabarozzi, il tecnico Eric Louradour e il veterinario della squadra, Roberto Alzati.
Il presidente della Fise, cavalier Vittorio Orlandi, è qui a Millstreet da ieri: e a guardarlo tra i ragazzi sembra davvero stia facendo il pieno di serenità.
Ora è in corso la gara degli Young Rider…stay in touch!
29 luglio 2016