Comunicato Gruppo Attacchi VDA
Modena, gennaio 2016 – Vi segnaliamo che è stato pubblicato il calendario delle attività equestri 2016, una programmazione che la nostra associazione realizza con cadenza annuale, allo scopo di favorire la pianificazione del tempo libero e le altre attività correlate con notevole anticipo.
Sono stati programmati viaggi a cavallo alla scoperta del bellissimo territorio del Frignano, luoghi dove la natura prorompente, in tutte le stagioni, cattura il cavaliere con le sue bellezze.
Oltre ad aspetti storici quali castelli, parchi, antichi ponti e altre evidenze architettoniche, sono stati programmati anche grandi viaggi a cavallo, tra questi spicca “Di passo in passo”, un percorso che da Sestola giunge al Parco Nazionale delle Cinque Terre; altro trekking a cavallo di pregio è quello delle “Vie della Transumanza” che si sviluppa in prevalenza nel comprensorio della Garfagnana, da ricordare “Le Perle del Frignano” viaggio di otto giorni che tocca i comuni del Parco omonimo.
Nei mesi di luglio e agosto, presso la sede di Sestola, ogni giorno sarà dedicato ad attività differenti, che spaziano dall’avviamento all’equitazione ai ludo pony, dalle escursioni di due o tre ore sino a viaggi di una giornata.
Infine, nell’intento di sviluppare conoscenza e competenze equestri, sono previsti seminari teorico-pratici su lavoro alla corda, psicologia-comunicazione Uomo/Cavallo ed equitazione di montagna.
Buon 2016, e buone passeggiate a tutti!
13 gennaio 2016