Comunicato stampa Trenno
Montecatini, agosto 2016 – Quella di Ferragosto, per l’ippodromo Sesana, è stata veramente una giornata con i controfiocchi; l’edizione numero 64 del “Gran Premio Città di Montecatini” meglio non poteva riuscire.
Tribune e parterre stracolme di appassionati, sfilata di carrozze d’epoca, banda dei Carabinieri e, a completare, guest star il neocampione olimpico di tiro a volo (specialità skeet) Gabriele Rossetti.
La corsa:
Dominatore della serata è stato l’indigeno Ringostarr Treb agli ordini di un impeccabile Roberto Vecchione che, pur reduce da un grave infortunio costatogli mesi di inattività, ha saputo amministrare al meglio il figlio di Classic Photo.
Nelle prima delle due batterie previste si è imposto un encomiabile Newyork Newyork, l’immarcescibile allievo di Lorenzo Baldi ha condotto il plotone da cima a fondo chiudendo con un comodo 1.13.9 al chilometro.
La formula prevede che accedono alla finale i primi quattro cavalli di ogni batteria più il miglior tempo dei non piazzati in posizione utile.
Nella seconda batteria ha dominato Ringostarr Treb, Il 6 anni reduce dalla Scandinavia, ha sbaragliato il campo lasciandosi alle spalle una ottima Radio Wise. Tempo del vincitore: 1.13.0
La finale è stata un monologo di Ringostarr che, dopo aver mandato in avanti Osiride Grif per i primi 200 metri, ha ripreso la testa e si è involato verso il traguardo con l’apprezzabile tempo di 1.12.2 al chilometro.
Ordine di arrivo completo
1° Ringostarr Treb – Roberto Vecchione
2° Osiride Wise – Federico Esposito
3° Osiride Grif – Antonio Greppi
4° Newyork Newyork – Lorenzo Baldi
5° Radiofreccia Fi – Enrico Bellei
6° Saba del Ronco – Alessandro Muretti
7° Peace Of Mind – Alessandro Gocciadoro
8° Louvre – Pietro Gubellini
Stankovic Ok – Gennaro Casillo (squalificato)
16 agosto 2016