Dall’1 al 3 maggio si svolgerà l’internazionale a tre stelle Paradressage a Mannheim (GER) i convocati per l’Italia sono: Sara Morganti in sella a Royal Delight (grado 1a), Francesca Salvadè in sella a Muggel 4 (grado II), Federico Lunghi in sella a Laudario (grado III) e Silvia Ciarrocchi in sella a Royandic (grado IV). Il Capo Equipe per gli azzurri sarà Laura Conz mentre il veterinario federale Daniele dall’Ora supervisionerà i cavalli.
L’internazionale di Mannheim è stato selezionato dalla Fise, in accordo con gli atleti Paradressage, come uno degli appuntamenti più importanti dell’anno agonistico 2015 per la partecipazione agli Europei di Deauville (FRA) in programma a settembre e per ottenere le qualifiche per i Giochi Paralimpici di Rio 2016.
Cogliamo l’occasione per segnalare che l’Associazione Cavalcando il Sogno ha aperto una raccolta fondi sulla piattaforma di crowdfunding www.eppela.com. Lo scopo della raccolta è di aiutare concretamente i cavalieri e le amazzoni di Cavalcando il Sogno alle numerose spese (trasporto cavalli, vitto alloggio cavalieri, istruttori, accompagnatori e groom, scuderizzazione, iscrizioni gare, voli aerei ecc. ecc.) non solo per stessi ma anche per i loro preziosi compagni di gara, i cavalli.
Per informazioni e per sostenere il progetto vi invitiamo a cliccare il seguente link: http://www.eppela.com/ita/projects/2882/cavalcando-il-sogno-di-rio-2016