Padova, febbraio 2015 – Niente rullo di tamburi (notoriamente fatti con pelli d’asino, come Pinocchio insegna) ma molti ragli di felicità per la nascita di una rivista on line dedicata interamente ai cugini dalle lunghe orecchie.
Ha infatti visto la luce Asiniùs, un luogo virtuale dove potrete trovare storie, racconti, esperienze e istruzioni (anche molto pratiche) sul mondo di questi equini così speciali e diversi rispetto al cavallo.
Più pensierosi e riflessivi, curiosi e in qualche modo atavicamente maturi sempre, anche da puledrini, gli asini sono l’espressione più semplice e facile dell’equinità: chi ha timore dei cavalli è immancabilmente rassicurato dal loro comportamento serafico e accogliente, e riservano molte sorprese positive a chi si regala il tempo di stare con loro.
Quando non potrete farlo dal vero, ricordatevi di Asiniùs: la redazione è composta da asinari DOC che da anni diffondono la cultura dell’ono-mondo, camminare con loro sui sentieri degli Asini sarà, come sempre, un piacere.
20 febbraio 2015