Lummen, aprile 2015 – Il dado è tratto: l’Europa del salto ostacoli è, finalmente, ai blocchi di partenza della Furusiyya FEI Nations Cup 2015, in programma domani, 1 maggio alle 16.00, in occasione dello CSIO5* di Lummen, in Belgio. Si tratta del quarto appuntamento in calendario dell’intera serie, ma è la prima tappa valida per la Divisione 1.
L’ordine di partenza è stato sorteggiato e otto saranno le squadre a partire: a rompere il ghiaccio ci sarà la Francia, seguita da Olanda, Svezia, Belgio, Irlanda, Gran Bretagna, Italia e Svizzera. Non male per i nostri azzurri che avranno modo di prendere le misure con il percorso, con la possibilità di assistere ai primi giri.
Il nostro team, capitanato dal tecnico Hans Horn è, infatti, in gara insieme a Belgio, Francia, Irlanda e Svezia, per ottenere punti ai fini della qualifica in finale, in programma a Barcellona dal 24 al 27 settembre.
Pronti quindi a scendere in campo, Piergiorgio Bucci, Daniele Da Rios, Lorenzo De Luca, Francesco Franco e Luca Maria Moneta.
Dieci sono in totale le formazioni che prenderanno parte alla ex Top League e le prime sette in classifica strapperanno il biglietto per la Spagna.
30 aprile 2015