Saint-Lo, agosto 2016 – Grande festa al Normandia Horse Show, terminata il 15 agosto: un CSI 3* per mettere alla prova i talenti più maturi, un campionato dei puledri Selle Français per scegliere i migliori soggetti della loro generazione e qualche novità strategica che coinvolga ancora di più il pubblico di appassionati presente alla manifestazione.
15 regioni rappresentate per un totale di 95 puledri in gara, per 10 giorni di sport e allevamento che si tengono a braccetto – ed è logico che sia così, perché cosa potrebbero fare l’uno senza l’altro? Il tutto voluto e sollecitato dagli allevatori stessi, che hanno fortemente voluto trasformare il momento del giudizio di ogni soggetto in un piccolo show: le note dei giudici infatti quest’anno per la prima volta sono state trasmesse quasi in diretta sul grande schermo, sia per un desiderio di trasparenza dell’attribuzione di meriti e demeriti sia per rendere il tutto didattico ed istruttivo – oltre che interessante – per il pubblico presente , che ha così potuto confrontare le proprie impressioni con quelle degli esperti.
Il primo livello di giudizio era alla cieca, quindi senza conoscere nome, genealogia né proprietà dei puledri valutati. Sotto gli occhi dei giudici i puledri sono stati visi sia sotto la madre, in libertà, per apprezzarne i movimenti naturali che condotti a mano per valutarne il modello.
Qui tutti i risultati, nomi e genealogie: da tenere sott’occhio, sentiremo ancora parlare di loro.
18 agosto 2016