Guttecoven, dicembre 2015 – Charlie, il top cavallo di Katharina Offel, è stato venduto negli Stati Uniti. Il castrone di dodici anni da Cornet Obolensky x Potsdam è stato sotto la sella dell’amazzone tedesca da quando aveva sei anni e con lei ha raggiunto le competizioni di massimo livello.
La notizia è stata pubblicato sul sito ufficiale della Offel che scrive: “Charlie è stato con me in questi sei anni e nel corso della mia intera carriera non ho mai avuto sotto la sella un cavallo per tutto questo tempo. Sono felice che abbia trovato una nuova casa e un buon cavaliere e sono sicura che sarà amato e rispettato come si deve. Al tempo stesso sono ovviamente rattristata dal fatto di non averlo più con me: Charlie è un mio amico e senza di lui la scuderia mi sembrerà vuota. Vorrei ringraziare Axel Verlooy e Geir Gulliksen che hanno entrambi fatto si che Charlie andasse a stare in un buon posto e avesse il futuro che si merita. Spero davvero che il giorno che Charlie sarà ritirato dalle gare, possa tornare qui e trascorrere la pensione da me”.
Il binomio ha gareggiato in occasione dei World Equestrian Games di Normadia 2014, ha ottenuto sempre nello stesso anno il secondo posto nel Gran Premio del CSI5* di Hong Kong, il secondo posto nel GP del cinque stelle Saut Hermès 2015, oltre a numerose vittorie e piazzamenti in eventi quattro e cinque stelle.
18 dicembre 2015