Dublino, dicembre 2015 – Nuove prospettive in vista del futuro per Cian O’Connor. Il cavaliere irlandese allarga la propria scuderia acquistando due nuovi cavalli. Già nel mese di ottobre era arrivato Sam du Challois, mentre adesso vanno ad aggiungersi Crespo KPZ e Callisto.
Il primo, montato in passato dal tedesco Ludger Beerbaum e dal suo cavaliere, lo svedese Henrik von Eckermann, è figlio di Cornet Obolensky e ha già saltato ai massimi livelli lo scorso anno negli CSIO5* di Roma e di Rotterdam. Dal mese di luglio il castrone del 2006 Westfalen è sceso in gara, invece, sotto la sella del norvegese Johan-Sebastian Gulliksen.
Callisto è uno dei cavalli attualmente più celebri di Francia, conosciuto sotto la sella di Aymeric de Ponnat. Figlio di Quasimodo Z, lo stallone KWPN di otto anni ha già ottenuto la vittoria nel CSI3* di St-Lô e ha gareggiato per la squadra d’oltralpe nello CSIO5* di Gijon, in Spagna.
Per O’Connor ora si tratta solo di chiudere bene la questione che esclude l’Irlanda dai Giochi di Rio a seguito dell’incidente occorso sul campo durante gli scorsi Campionati Europei di Aachen: “Adesso ho una scuderia di top livello e siamo pronti per un 2016 incredibile”, ha commentato speranzoso il cavaliere.
9 dicembre 2015