Budapest, luglio 2015 – Quattordicesimo appuntamento in calendario per la Furusiyya FEI Nations Cup 2015 al via questo pomeriggio (alle 14.30) a Budapest, CSIO3* valido come quinta tappa della Divisione 2. Tredici i team pronti a sfidarsi nella Coppa delle Nazioni che faranno ingresso in campo in questo ordine: Bulgaria, Ungheria, Polonia, Norvegia, Turchia, Russia, Portogallo, Grecia, Danimarca, Austria, Slovacchia, Repubblica Ceca e Italia.
In corsa per i punti, lo ricordiamo sono le formazioni di Austria, Bulgaria, Repubblica Ceca, Danimarca, Grecia, Ungheria, Norvegia, Portogallo, Russia, Slovacchia e Turchia.
Nella serie B della Furusiyya sono sedici in totale le nazioni in gara e solo due di queste si qualificheranno per la finale in scena a Barcellona, dal 24 al 27 settembre, mentre la prima nella classifica definitiva, all’indomani dell’ultima tappa di Arezzo, otterrà in automatico la promozione nella Divisione 1 per la stagione 2016.
A titolo di invito a Budapest, il team azzurro di oggi è composto da Massimo Grossato su Undorado Z, Luca Marziani in sella a Saxo Des Hayettes, Massimiliano Ferrario con Loro Piana Rigoletto Della Flo, e Giovanni Lucchetti su Bella Strade.
Intanto, nella giornata di ieri, è risuonato l’Inno di Mameli grazie alla brillante prestazione di Davide Kainich, già vincitore qui due anni fa al Budapest Indoor World Cup in sella a Loro Piana Tamarix e che, sempre con lui, ha nuovamente trionfato, questa volta nella prova a tempo di un metro e cinquanta del Big Tour, su una lista di ottantatré partenti.
17 luglio 2015