Hamilton, gennaio 2016 – Stephanie è una malata terminale, un mieloma multiplo se la sta portando via. Si tratta di un tumore del sangue molto aggressivo, Stephanie è stata ricoverata in un reparto di cure palliative per il dolore e sta perdendo velocemente anche le facoltà cognitive.
I suoi amici e la sua famiglia, grazie all’organizzazione locale Paws Zachary for Healing, mercoledì scorso sono riusciti a farle un grandissimo regalo: portare da lei Luna, la sua amatissma Tennesse Walking Horse.
Stephanie l’ha aspettata seduta in carrozzina nel cortile dell’ospedale, quando Luna è arrivata l’ha accolta con un dolcissimo “Hey, la mia bambina…” e se la è coccolata. Luna è stata bravisima, ferma e tranquilla: chi è vicino a Stephanie ha detto che questa visita, così speciale, è servita a darle non solo un momento in più con chi l’ha sempre resa tanto felice, ma anche un motivo per dominare dolore e probelmi, e avere qualcosa di bello da attendere e godere.
Paws Zachary è una organizzazione che si occupa di portare in ospedali e strutture sanitarie cani, gatti e altri animali dei pazienti ricovrati, sbrigando pratiche burocratiche e risolvendo ogni oroblema logistico: e non è solo un gesto sentimentale, ma anche un modo per incoraggiare i malati a tenere duro e motivarli tramite gli esseri che hanno condiviso la loro vita.
Stephanie è un avvocato e monta da quando era ragazzina, Luna è il suo quarto cavallo: l’ha acquistata l’estate scorsa quando era già ammalata, e quelle passate con lei in scuderia sono state le giornate più belle degli ultimi mesi. Un motivo di gioia e incoraggiamento costante.
Il sito di Paws Zachary for healing
21 gennaio 2016