Göteborg, marzo 2016 – All’indomani del successo per le finalissime di FEI World Cup 2015-2016, il comitato organizzatore dell’evento svedese guarda avanti, puntando ai Campionati Europei 2017 per ben quattro discipline: salto ostacoli, dressage, attacchi e paradressage.
In programma nell’agosto del prossimo anno, sarà infatti ancora una volta Göteborg ad accogliere il gotha dell’equitazione per l’appuntamento continentale con cadenza biennale. Gli Europei si terranno nel cuore della città, nel famoso Ullevi Stadium, a poca distanza dalla Scandinavium Arena, all’Heden village e al Slottsskogen city park.
A chiusura delle Coppa del Mondo si è tenuta una conferenza stampa di presentazione in vista dell’europeo: “Ullevi sarà la sede per il salto ostacoli e per il dressage dal martedì alla domenica. Mentre l’Heden village, che è un’area molto vasta, sarà dedicata agli attacchi e al paradressage – ha spiegato l’Event Director Tomas Torgersen – normalmente l’Ullevi è la location per i concerti delle grandi rock star e ha una capacità di 75mila persone ma per l’occasione sarà attrezzata per ospitare un pubblico più intimo di appassionati con 25mila posti a sedere”.
Clicca qui per avere più informazioni sui Campionati Europei 2017
30 marzo 2016