Ufficio Stampa Unno Black Horse
Milano, maggio 2016 – Vi presentiamo/Ecco Unno: un meraviglioso Murgese, un social influencer. Il suo essere nero è assoluto, semplicemente puro/l’essenza. I suoi numeri social sono reali: non sta spopolando solo nel web ma, soprattutto, nei cuori, grazie a una relazione autentica con i fan. Chi è il grande adesso?
E’ il nero assoluto.
Il suo mantello è così lucente che in alcuni scatti regala giochi di riflessi blu o viola. La lunga criniera ipnotizza quando incontra l’aria, e lo sa bene Unno: Murgese italiano intenso e fiero, il cui carattere è specchio fedele del mantello. Pura energia.
Ha da poco festeggiato un compleanno speciale, che ha portato con sé la conferma di un grande progetto alle porte. Unno nasce infatti il 25 maggio 2004, nel verde della Puglia. Sfrontato, coraggioso e orgoglioso della sua bellezza sin da piccolo. Unno è stato amato ed è amato tantissimo. È un cavallo che negli occhi esprime la consapevolezza di quello che è, del suo fascino, del suo nero assoluto.
All’età di 2 anni si trasferisce al nord per perseguire la carriera di cavallo dell’anno (e di tutti gli anni a venire). Nella sua vita, c’è stato anche il Grande Schermo. Ha infatti girato due film, sbalordendo per la naturalezza della recitazione, ma questo non conta molto: un’anima come la sua non nasce per interpretare il “cavallo del protagonista”, lui è il protagonista. È lo spirito del nero assoluto. Fascino indomito e magnetico. E lo anche oltre lo schermo, nella vita reale.
Unno è un “influencer”. Influenza chi lo guarda, chi lo monta, chi lo segue sui social network.
La sua community su Facebook conta oltre 22.000 persone che non lo seguono: lo amano. Il Murgese condivide ogni giorno foto emozionanti, attimi rubati tra riflessioni e ironia. E soprattutto dialoga con ognuno dei suoi fan, instaurando quotidianamente una relazione autentica che, in numeri, si traduce in interazioni e tasso di engagement elevatissimi. Numeri dietro ai quali ci sono sempre emozioni pure, e ancor più carisma e fascino: il suo essere cavallo, il suo avere stile senza cercarlo è assolutamente virale.
Tutto è bellezza in Unno, dalle narici che incrociano il vento regalandogli l’essenza della forza, agli zoccoli così piacevolmente rumorosi. Ma un cavallo così contagioso non si limita ad essere bello, è puro desiderio di bellezza. È l’essenza della bellezza. Il desiderio di averla, possederla, esserne parte. Ecco perché la sua storia è solo all’inizio e continuerà a raccontarla sulla Facebook fanpage U-black e sull’account Instagram @ublackhorse .
31 maggio 2016