Roma, marzo 2015- Continua la campagna elettorale per la presidenza della Federazione Italiana Sport Equestri a suon di scoop e smentite. Mai come questa volta, complici i social network, la campagna elettorale si sta combattendo a colpi di voci, rumors ed eventuali relative smentite. Questa volta è stato il Cavalier Vittorio Orlandi a confermare al nostro giornale l’infondatezza delle voci che girano, soprattutto su Facebook, circa un suo accordo con Antonella Dallari secondo il quale le avrebbe promesso, in cambio di sostegno elettorale, un posto nel consiglio per uno dei membri del suo team.
Queste le parole di Orlandi :”Carissimi ho il piacere di presentarvi tutti i miei Candidati Consiglieri. Come potete rendervi conto sono tutte persone che hanno una carriera alle spalle di massima importanza e di grande successo! Questa mia scelta è basata sul concetto di meritocrazia cioè desidero che le figure responsabili della gestione Federale diano tutte scelte in base ai meriti. Ai miei Consiglieri saranno affidati tutti i compiti inerenti all’organizzazione in senso generale della Federazione! Tutti i settori sportivi saranno gestiti dai Dipartimenti che dipenderanno ovviamente dal Consiglio.Come vedete potete rendervi conto dell’esperienze equestri e professionali dei miei candidati e vi confermo che sono molto orgoglioso di proporvi un Consiglio cosi autorevole, competente e libero da qualsiasi vincolo. Solo così potrò assumermi l’onere di riorganizzare la gestione ed uscire da una profonda crisi ritornando agli splendori di un tempo. Il mio candidato Marcello Carraro ha inviato il suo ricorso alla Fise ed è molto ottimista per poter essere nella mia squadra ed io confermo che la mia squadra è quella che vi ho già illustrato piu’ volte.Non ci sarà alcun cambiamento!!”.
I candidati consiglieri della squadra di Orlandi
Emanuele Castellini (delegato sviluppo): Istruttore Federale di II livello. CEO presso C&C Milano – azienda che opera nel settore dell’Editoria tessile e arredamento.
Paolo Germani (delegato risorse economiche e umane) Fondatore e Consigliere di Phenofarm srl, azienda che opera nel settore delle Biotecnologie.
Emanuela Gozi (delegato comunicazione): Laureata in Scienze Politiche presso l’Università del Sacro Cuore di Milano. Attualmente si occupa di pubbliche relazioni e comunicazioni presso Studio.
Linnee srl di Roma
Maria Giovanna Mazzocchi (delegato marketing): Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli studi di Pavia- Presidente Editoriale Domus SpA- Presidente Asc S.r.l.- Amministratore Unico Immobiliare Domus S.p.A.- Membro Consiglio di Amministrazione Università degli Studi di Pavia
Domenico Merlani (delegato allevamento): Dal 2014 Presidente dell’Ente Camera di Commercio di Viterbo. Da alcuni anni gestisce l’allevamento Degli Assi.
Antonio Tabarini (delegato rappresentante tecnici): Fondatore del 1980 della A.S.D. “Suno Riding Club” ed attuale gestore e tecnico responsabile. Per 10 anni Tecnico Responsabile e Capo Equipe della Squadra Nazionale ai Campionati d’Europa
Claudio Toti (delegato sviluppo centri ippici): Imprenditore romano, 60 anni, Presidente della Lamaro Appalti SpA società che vanta una storia centenaria nelle costruzioni e nel Real Estate non solo in Italia. Vicepresidente del Circolo Ippico Porta di Roma.
Tiziano Barea (delegato rappresentante cavalieri proprietari): Fonda BTSR (Barea Tiziano Studi e Ricerche) progettazione e produzione di sistemi Elettronici di Controllo hardware e software per l’Industria. Nel 2005 fonda la Tenuta Montemagno società agricola, nata dalla passione per la Natura il Vino ed i Cavalli.
Alain Leusch (delegato rappresentante cavalieri): Cavaliere di esperienza vanta nel suo curriculum anche il titolo di campione d’Italia militare per ben cinque volte, la medaglia d’oro a squadre e quella d’argento individuale nel Campionato del Mondo riservato a concorrenti militari
L’ultima parola, come sempre, spetta alle urne e per sapere chi sarà la nuova guida della Fise bisogna aspettare il 30 marzo.
23 marzo 2015