Padova, marzo 2015 – In scena ci saranno due Gran Premi che catalizzeranno le attenzioni sia degli appassionati di ippica che dei cittadini amanti del divertimento .
Il Gran Premio Città di Padova –Memorial Francesco Carraretto (per cavalli di 4 anni) e il Gran Premio Le Padovanelle (per i cavalli di 5 anni ed oltre), rappresenteranno un vero must per gli amanti dell’ippica e delle scommesse.
Questi i partecipanti:
GP Le Padovanelle (gruppo 2, 45.100 €, m. 1640):
1 Re Italiano Ur (E. Bellei), 2 Orleans Om (G. Lombardo jr), 3 Osasco di Ruggi (R. Vecchione), 4 Royal Blessed (W. Paal), 5 Radiofreccia Fi (F. Esposito), 6 Owen Cr (P. Gubellini), 7 Orsia (A. Gocciadoro), 8 Per Amore Gual (H. Ehlert), 9 Papalla (A. Farolfi).
GP Città di Padova (gruppo 2, 45.100 €, m. 1640):
1 Smeralda Jet (A. Di Nardo), 2 Saba del Ronco (E. Bellei), 3 Santiago d’Ete (R. Andreghetti), 4 Saikala (A. Farolfi), 5 Sonia (R. Legati), 6 Superbo Capar (G. Lombardo jr), 7 Sharon Gar (P. Gubellini).
Da sottolineare che per l’occasione l’ippodromo, quale grande caleidoscopico di cultura, storia, costume, tempo libero e passione per lo sport, omaggerà i presenti con una mostra di pittura composta da venti opere facenti parte della collezione privata del maestro Franco Galante.
Un occasione inedita, un modo prezioso di crescita culturale avvicinando i presenti all’arte, in un momento di svago.
Sarà altresì un’opera di Franco Galante il trofeo che verrà donato al proprietario vincitore del Gran Premio Città di Padova 2015
Arte e Ippica per suggellare un gran evento storico.
Alle Padovanelle lo spettacolo sarà anche sinonimo di divertimento per tutta la famiglia grazie al parco giochi attrezzato con i maxi-gonfiabili, palloncini, zucchero filato.
Inoltre un vivace mercatino di articoli ed oggettistica del mondo del cavallo, allieterà chiunque a “curiosare” fra le novità che il settore offre.
Un nuovo modo, quindi, di ”trottare” per vivere insieme una giornata spumeggiante ed indimenticabile di prossima primavera.
11 marzo 2015